martedì 19 giugno 2012

Guazzetto di pesce...facile e veloce

 

Questa non è una ricetta che avevo pensato di mettere sul blog, poi ieri sera quando ho messo il piatto in tavola mi fa " e a questo non fai la foto??" e in buon conto l'ha fatta lui.
Allora ho pensato: perché non pubblicarla per tutte quelle persone che CREDONO che fare il pesce sia assolutamente fuori dalla loro portata? Bè vi assicuro che vi sbagliate e che con questo piatto farete un figurone e stupirete tutti!!!!
Come vi ho detto non ho altre foto ma direi che neanche servono.
Il segreto è....il pesce surgelato!!!!!non voglio neanche stare ad ascoltare tutte quelle persone contro al pesce surgelato: se trovi un posto di fiducia dove comprarlo garantisco che non noti la differenza.
Io che sono coop dipendente uso il pesce coop che è ottimo.
In 2 ( devo dire 3 perché non avevo contato la ranocchietta ma ha mangiato come un adulto) ho messo:
  • 1 confezione di vongole sgusciate
  • 2 confezioni di cozze sgusciate
  • 1 confezione di moscardini 
  • 1 confezione di gamberetti
  • 1 confezione di coda di rospo
Il procedimento è semplicissimo: la mattina metti tutto a scongelare, circa 1 ora e 30 prima di quando volete pranzare mettete sul fuoco una bella padella capiente, io uso il wok, con 5-6 spicchi di aglio tagliati e abbondante olio.Fate soffriggere qualche minuto poi buttate cozze e vongole, fate cuocere qualche minuto e sfumate con un buon vino bianco.Lasciate andare qualche minuto che facciano un bel sughetto, poi aggiungete i moscardini,i gamberetti e almeno 1 litro di passato di pomodoro.
Mettete 1 cucchiaino di zucchero per togliere 'acidità, sale e pepe in abbondanza e fate cuocere 45 minuti a fuoco moderatissimo ma non basso con il coperchio appoggiato ma non chiuso.
Dopo i 45 minuti aggiungete le code di rospo e senza rimescolare troppo fate cuocere altri 15 minuti, intanto tostate il pane, lo mettete nel piatto e vi rimane solo da versarci il brodetto e un bel filo d'olio piccante.
Vi assicuro che tutte ce la potete fare e se volete fare una sorpresa al vostro ragazzo è l'ideale!!!! Inoltre non dovendo pulire il pesce non avrete quella puzza insopportabile in cucina o nelle man dopo!!!
Fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




1 commento:

  1. Abbiamo pubblicato sulla nostra fan page di facebook la sua ricetta in quanto abbiamo una catena di negozi di prodotti ittici surgelati di grande qualità ma a prezzi contenuti in quanto i prodotti venduti nei negozi Crios arrivano nei punti vendita direttamente dal mare e senza passaggi intermedi.
    Il processo di congelamento a bordo del pesce e la lavorazione in stabilimenti ubicati in prossimità dell'area di pesca, garantiscono un prodotto con un gusto e delle proprietà nutritive equivalenti a quelle del pesce fresco; tutto questo grazie ad un grande gruppo come PANAPESCA S.p.A, leader in Europa nel settore dei prodotti ittici congelati e surgelati, venite a conoscerlo e a scoprire il punto vendita più vicino! http://www.facebook.com/fanpageCrios

    RispondiElimina