lunedì 7 maggio 2012

Balcone fiorito


Oggi è una giornata piovosa e deprimente in cui però il sole sta facendo il possibile per uscire a rallegrarci.
Ho deciso di dargli una mano parlandovi del mio lavoro di ieri, perchè ne sono molto orgogliosa e direi che vantarmi sul web dei miei risultati aumenterà il mio scarso buon umore.
Vi avevo già parlato del mio terrazzo fiorito e in particolare della mia rosa rampicante che languiva nel suo piccolo vasetto. Bene ho deciso di dargli una collocazione più dignitosa così sabato pomeriggio,oltre a fare la pizza, ho fatto compere e ieri assieme ad Emma mi sono data da fare


Ecco come se la passa adesso la mia rosa. Visto che nel vaso vecchio aveva una pacciamatura di trucioli di legno che ho preferito eliminare ( erano graditissimi da mia figlia ) ho pensato di comprare due piantine coloratissime di cui non so il nome perchè non lo avevano scritto nel cartello,ma che dovrebbero essere tappezzanti


 e quindi spero che a breve riempano il vaso. Oltre a loro ho messo quel groviglio verde,che è una pianta semigrassa rubata dal giardino dei miei. E' una pianta per cui ho sempre avuto un debole perchè se la lasci fuori anche in inverno le foglie si colorano di rosso nel bordo e fa una copiosissima fioritura con dei fiorellini piccolissimi e giallissimi che adoro.
Questi erano i piani,poi alla serra ho visto tantissimi fiori stupendi e non ho saputo resistere così ho comprato queste 2 dhalie da mettere vicino al ciclamino. Sono 2 anche se si vede solo il fiore giallo,ma giustamente quella viola ha perso il fiore appena l'ho piantata.....


e poi....be il pianerottolo non mi sembrava in tono con il resto della casa così ho deciso di adeguarlo. Il tipo della serra mi ha garantito che queste piante ( di cui ora mi sfugge il nome ) sopravvivono benissimo anche dentro...staremo a vedere, e comunque il lavoro qui non è ancora finito.....


Per concludere non ricordo se avevo già citato le mie piantine di fragole zuccherine...mi assicurano che ogni piantina fa fino a 1 chilo di fragole...io ne ho 3...non vedo l'ora di fare la marmellata!!!!!!


Per concludere vi lascio con una foto di Tobia che aspetta la pizza sabato sera e me ne torno a lavorare.


Nessun commento:

Posta un commento