sabato 12 maggio 2012

Piante aromatiche in terrazza

Come vi ho già detto più volte queste belle giornate mi mettono una gran voglia di fare cose e ieri guardando qua e là su internet mi è venuta una grande idea: il mio terrazzo ancora non è strapieno e ci sta sicuramente ancora qualcosa che ho sempre desiderato.
Così nel pomeriggio sono andata a fare acquisti


e in pieno stile paint your life ( che è il mio programma preferito in assoluto- mio marito dice che sono drogata ) riciclando un po di cose che avevo in casa ho trovato il posto per il mio giardino di piante aromatiche:


Dal basso verso l'alto ho messo: la menta, origano, basilico,timo, salvia ed elicriso, che non conoscevo ma che fa un buonissimo odore di liquirizia.
Ho attaccato una catena al sostegno del tendone che è solidamente attaccato al muro e non ha paura di un po di peso in più e ci ho attaccato i vasetti.
L'altra mia passione che è la cucina mi ha dato una grande mano: ho rivestito i vasi con carta stagnola per evitare che quando annaffio si sporchi tutto il muro e ho usato lo spago per fare i rotoli per appendere i vasi alla catena:


L'idea originale non era proprio questa ma i vasi non stavano abbastanza dritti quindi ho dovuto optare per questa soluzione tipo...cestino che però alla fine non è male anche perché non si nota più di tanto lo spago.
Probabilmente se domani verrà il brutto tempo che ci hanno promesso ci rimetterò mano e sposterò un po le piante sistemandole un po meglio in base all'altezza e cose simili ma per oggi non ne ho davvero più da dare, ho rischiato di morire dal caldo per fare questo lavoro che mi doveva portare via 2 minuti e invece mi ha richiesto 2 ore!!
Per concludere l'ultima arrivata del giardino è una margheritona arancione che mi ha regalato mio padre e che mi piace tantissimo:


Con questo ho finito col giardino,direi quasi non solo per oggi ma in generale perché ho finito tutti i buchi utili per mettere un vaso....ma chissà....magari con un po di fantasia riuscirò ad infilarci ancora qualcosa!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento