lunedì 7 maggio 2012

Sabato sera pizza....2

Come promesso vi faccio vedere il risultato del mio lavoro di sabato pomeriggio


Devo precisare che dove noi facciamo 2 pizze persone normali ne fanno senza problema 4, ma come si vede dalla foto a noi la pizza piace davvero alta.
Questa volta ho fatto scaldare il forno in anticipo ma per essere onesta non vi posso dire se il risultato è dovuto a quello perchè c'è stato un piccolo....inconveniente di lavorazione quindi le cose non sono andate esattamente nel modo solito....
Nella stessa rivista in cui mi dicevano di riscaldare in anticipo il forno mi dicevano anche di mettere l'impasto a lievitare in un contenitore ermetico, e ho voluto provare.
Dopo appena 2 ore sono andata a controllare e il contenitore....era strapieno di pizza!!!!!!Non sapevo cosa fare perchè l'impasto era non raddoppiato ma triplicato e non avevo idea di cosa gli sarebbe successo a rimanere chiuso lì dentro! E non potevo neanche fare già la pizza perchè erano appena le 5, va bene cenare presto, ma così era un  pò troppo!
Allora ho aperto il coperchio e ovviamente l'impasto si è afflosciato...così presa dal panico ho pensato di impastarlo di nuovo e fargli fare una seconda lievitazione,questa volta nel modo solito.
Così come vi dicevo non so se il risultato super soffice è merito del doppio-impasto o del forno.....oddio non è che di solito il risultato sia molto diverso,però se devo dire la mia quella sofficezza extra è venuta dal doppio impasto.
Bene, ecco qui la mia esperienza del sabato sera con la pizza. Direi che quasi quasi questo sabato ritento,alla fine da sicuramente più soddisfazione di quella presa in pizzeria,costa meno e ti risparmi la fila lunghissima che devi sempre fare!

Nessun commento:

Posta un commento